Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Amerigo Vespucci a Palermo dall’8 all’11 maggio: visite a bordo e fanfare in banchina

Lunga fila per visitare la nave scuola della Marina Militare in una sosta a Palermo nel 2018

Toccherà anche Palermo la fase finale del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare che, in venti mesi di navigazione, ha attraversato cinque continenti e visitato 35 porti in 30 Paesi. L’unità navale, che era già arrivata a Palermo nel 2018 (nella foto) sarà nel capoluogo siciliano dall’8 all’11 maggio, nell’ambito della dodicesima tappa del Tour Mediterraneo.

L’iniziativa, voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto e promossa da dodici ministeri con il supporto della Difesa, punta a raccontare e condividere l’esperienza internazionale del veliero come ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo: dalla cultura alla scienza, dalla gastronomia all’industria. Il progetto è realizzato in partnership pubblico-privata da Difesa Servizi Spa e Ninetynine.

Ad accogliere il Vespucci saranno anche la fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri e quella del 12° Reggimento Carabinieri «Sicilia». I visitatori che hanno già effettuato la prenotazione gratuita sul sito www.tourvespucci.it potranno accedere a bordo mostrando il QR code ricevuto via mail. Altri 1.500 posti per le visite a bordo saranno disponibili da lunedì 5 maggio, a partire dalle 15, sempre sullo stesso portale.

Fitto il programma delle iniziative collaterali previste in città, tra conferenze, incontri divulgativi e screening sanitari gratuiti organizzati dall’Ispettorato di Sanità della Marina Militare. Sabato 10 maggio è in programma un evento speciale: la preparazione dal vivo della «Cassata Live», omaggio gastronomico della città al celebre veliero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia