I giocatori del Palermo Calcio hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di cardiologia pediatrica dell'Ospedale dei bambini. L'iniziativa è stata organizzata da Rosaria Sparacello, presidente dell'associazione Piccoli Battiti, che si occupa di prevenzione e diagnosi precoce delle cardiopatie congenite. Presenti anche il direttore sanitario dell'Arnas Civico e Di Cristina, Domenico Cipolla ed il direttore dell' Uoc di cardiologia pediatrica, Calogero Comparato.
Entrambi hanno ringraziato i giocatori del Palermo per il loro impegno sociale e sottolineato l'importanza del loro ruolo nel veicolare presso le nuove generazioni valori positivi come la corretta alimentazione, la pratica sportiva e la sana competizione.
Hanno altresì auspicato che la loro presenza in mezzo ai piccoli degenti possa diventare più frequente. I giocatori hanno infine incontrato i piccoli pazienti e le loro famiglie, riscuotendo applausi e consensi.
I bambini, felici, hanno potuto finalmente conoscere e vedere da vicino i loro idoli. Tanti bambini hanno chiesto consigli per diventare calciatori professionisti. I piccoli pazienti e le loro famiglie per un momento hanno dimenticato ansie e preoccupazioni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia