Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La superstar del basket americano LeBron James in giro per le strade di Palermo

Il campione del basket a stelle e strisce era in città già da ieri sera: sul suo profilo Instagram, infatti, c'è una storia che ritrae il golfo palermitano

Incredibile ma vero LeBron «the King» James in visita a Palermo. La superstar dell'Nba è stata avvistata in città per una fugace visita: in molti lo hanno riconosciuto e hanno tentato di strappare un selfie, ma il folto gruppo di guardie del corpo ha evitato l'assalto dei fan impazziti.

Sui social rimbalzano le foto dei fortunati che hanno incontrato per puro caso il cestista americano più famoso al mondo e neo campione olimpico: LeBron è stato avvistato nel centro storico, in particolare nei pressi della chiesa della Catena tra corso Vittorio Emanuele e la Cala.

In molti si sono chiesti se fosse effettivamente lui: prova principe la fotografia pubblicata sul proprio profilo Instagram dal ristorante Il Gagini di via dei Cassari, dove la stella dei Los Angeles Lakers si è fermata a pranzare (nella foto).

Il campione del basket a stelle e strisce era in città già da ieri sera: sul suo profilo Instagram, infatti, c'è una storia che ritrae il golfo palermitano. Non si sanno le prossime tappe del suo viaggio, di sicuro c'è che la Sicilia e il suo capoluogo sono ancora una volta meta preferita delle grandi stelle dello sport e del cinema.

L'ultimo avvistamento risale all'ottobre del 2023, quando la star hollywoodiana Gerard Butler era seduto al tavolo di un locale di piazza Giovanni Meli. In quell'occasione, l'attore era stato in città per girare un film di Julian Schnabel La mano di Dante: una storia rocambolesca, che intreccia la vita di un critico letterario con quella del sommo poeta ma che soprattutto ha portato a Palermo attori del calibro di Oscar Isaac e Jason Momoa.

James è reduce dall'oro olimpico vinto con gli Stati Uniti, il terzo della sua carriera dopo quelli vinti a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012. La stella dei Lakers è uno considerato l'erede cestistico di Michael Jordan, insieme al compianto Kobe Bryant. Ha vinto 4 titoli Nba con Miami Heat, Cleveland Cavaliers e, appunto, Los Angeles Lakers.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia