Una sanità di eccellenza accessibile a tutti: è quella che vuole offrire, presso la casa di cura Santa Chiara, inaugurata oggi a Partinico, il dottore Vincenzo Provenzano, ex primario di Diabetologia dell’ospedale Civico di Partinico, e la dottoressa Francesca Gaia Provenzano, che ha seguito le orme del padre, e che guiderà la direzione sanitaria della clinica.
La struttura sorge nell'edificio dell’ex Molino Pastificio Soresi, ed è stata realizzata dall’imprenditore, l’ingegnere Angelo Sapienza, per mettere l’alta sanità alla portata di tutte le tasche. La caratteristica della clinica sarà, infatti, quella di fornire in modo privato, e quindi più agevole e veloce, le migliori cure ad un costo pari a quello del tariffario regionale. Sono 42 i posti letto in un ambiente accogliente e confortevole. Offre un’ampia gamma di servizi sanitari in regime di ricovero per la medicina generale, day hospital, day surgery autonomo e servizio ambulatoriale all’avanguardia.
«Si avvera il mio sogno, quello che nel pubblico non ho mai potuto realizzare: una sanità di eccellenza, in grado di dare risposte immediate e con tariffe identiche a quelle del prezziario regionale», ha dichiarato un commosso Vincenzo Provenzano chiamato a guidare la struttura nella sua cittadina natìa.
«Abbiamo concluso un lungo percorso di riqualificazione di un edificio storico che ha trovato nuova vita grazie alla nostra visione e al lavoro di tutte le maestranze locali che l’hanno trasformato in un luogo accogliente e in grado di offrire cure personalizzate e mirate a rispondere alle esigenze di ciascun paziente», ha dichiarato l’ingegnere Angelo Sapienza, titolare della Casa di Cura Santa Chiara.
Caricamento commenti
Commenta la notizia