Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Azienda alberghiera dona 400 alberi a Comune Palermo in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia

Mangiàs si occuperà dell’irrigazione delle piante e della manutenzione degli alberi

Marcello Mangia

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, Mangiàs, azienda nel settore alberghiero, ha deciso di donare 400 alberi per la riforestazione di Monte Pellegrino, polmone verde di Palermo duramente colpito dai roghi dell’anno scorso che si trova nel Santuario di Santa Rosalia.

Durante una cerimonia simbolica all’Orto Botanico di Palermo, il ceo e presidente di Mangiàs, Marcello Mangia, ha consegnato un albero al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in presenza delle altre istituzioni e associazioni coinvolte nel progetto.

Gli alberi donati - specie autoctone e adattate al clima - saranno piantati in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo e l’associazione Rangers d’Italia Sezione Sicilia Odv «Monte Pellegrino».

Mangiàs si occuperà inoltre del controllo dell’integrità della specie, del ripristino della recinzione, dell’irrigazione delle piante e della manutenzione degli alberi per garantirne la crescita e il benessere negli anni a venire, e contribuire attivamente al rimboschimento del territorio circostante.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia