LivaNova sostiene fermamente la creazione di una cultura dell’apprendimento continuo, considerandola una responsabilità chiave dell’azienda, e promuove lo sviluppo di competenze trasversali , per offrire opportunità di crescita ai giovani talenti .Quest’anno ha aperto le proprie porte a una delegazione di venti studenti magistrali dell’Università di Palermo in viaggio di istruzione presso la biomedical valley mirandolese.
Gli studenti, accompagnati dai docenti del corso di laurea In Ingegneria Biomedica, Vincenzo La Carrubba e Francesco Lopresti, hanno potuto visitare lo stabilimento produttivo LivaNova di Mirandola (MO) ed i laboratori del dipartimento di Ricerca e Sviluppo.
Gli studenti hanno partecipato ad una lezione sul funzionamento del bypass cardiopolmonare e ad un corso sull’impiego di tecniche di virtual prototyping nella progettazione degli ossigenatori. La visita è stata l’occasione anche per poter vedere la nuova macchina cuore-polmone, Essenz, che segna per LivaNova l’inizio di una nuova era della perfusione che pone risalto alla centralità del perfusionista e dei dati clinici che coadiuvano il processo decisionale medico durante le operazioni di chirurgia cardiaca.
La visita è stata molto apprezzata dagli studenti palermitani, i quali hanno mostrato molto interesse nel vedere le applicazioni pratiche del proprio corso di studi in un’azienda come LivaNova, leader nella produzione di dispositivi medici, sia monouso che elettromedicali, adatti a eseguire la procedura di bypass cardiopolmonare, offrendo soluzioni complete e integrate.
LivaNova ringrazia tutto il Cross -Functional Team di lavoro che ha organizzato la giornata formativa della delegazione di studenti di Ingegneria Biomedica di Palermo , capitanati da Stefano Spro Manager, Therapy System Laboratory | R&D CP assieme ai Colleghi Anna Carnevali (HR Generalist) , Franko Masslavica (Automation Manager) ,Enrico Camatti (Manufacturing Senior Manager, OXY & ATS),Roberto Bocchi (Director, CP Disposables Engineering),Francesco Madonia ( Principal Engineer Simulation and Modeling) ,Marco Dall’Olio (Supervisor Prototyping), Claudio Resta (Marketing Specialist CP), Chiara Gasperi (Office Manager) e Giada Cantisani ( Validation Engineer).
LivaNova Plc è una società globale di tecnologia e innovazione medica costruita in quasi cinquant'anni di esperienza e attraverso un impegno incessante nel fornire speranza ai pazienti e alle loro famiglie attraverso tecnologie mediche innovative, offrendo miglioramenti che cambiano la vita sia a livello cerebrale che cardiaco. Con sede a Londra, LivaNova impiega circa 3.000 dipendenti, di cui circa 1.000 a Mirandola , ed è presente in più di 100 paesi in tutto il mondo a beneficio di pazienti, operatori sanitari e sistemi sanitari. Per ulteriori informazioni, visitare www.livanova.com.
Caricamento commenti
Commenta la notizia