Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, è morta Caterina Zizzo: da tanti anni era la titolare del pub vicino al Conservatorio

Il locale è stato luogo di ritrovo di tante generazioni. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social

Lutto nel mondo dell'imprenditoria a Palermo: è morta Caterina Zizzo, titolare del pub che portava il suo nome, in via Squarcialupo, vicino al Conservatorio del capoluogo. Luogo di ritrovo di tanti ragazzi, Caterina, 56 anni, ha visto entrare nel suo locale tante generazioni. Tra un cocktail e una bottiglia di birra, dispensava consigli ai suoi clienti. Una donna molto conosciuta e amata che accoglieva la clientela sempre con il sorriso. «Andiamo da Caterina» era la parola d'ordine dei clienti più affezionati, come se si andasse a casa di un'amica

Ad annunciare il decesso è stato il marito, attraverso un post su Facebook: «Purtroppo questa mattina è venuta a mancare la mia adorata moglie Caterina. I funerali si terranno domani giovedì 22 febbraio. Informeremo su luogo e orario».

Incredulità tra i clienti e gli amici e, diffusa la notizia, in tanti hanno voluto testimoniare affetto e vicinanza alla famiglia. «Sentite condoglianze a te e famiglia, abbiamo trascorso l'infanzia a scuola, sempre dolce umile e buona   Riposa in pace cara Caterina», ha scritto sui social Marina Guarino. E ancora, «Non ci posso credere!!!!!!! Caterina quanti bei ricordi nel suo locale indelebili nel cuore…Che la terra le sia lieve», ha scritto Clara Federico.

«Un pezzo del mio cuore se ne va con lei ha fatto parte della mia vita per 30 anni», ha aggiunto Rosy Laurendino. «Non ci posso credere? Ciao Caterina Zizzo ti ricorderemo sempre con affetto», ha scritto Donatella Siragusa.

«Ciao Caterina sei stata la nostra compagna di vita, hai visto i nostri sorrisi hai ascoltato le nostre voci cantare... grazie!...fai buon viaggio», ha commentato Aurora Siragusa. «Il cuore in due. Ti mandavo sempre tantissimi abbracci perché ti pensavo sempre. Condoglianze Cate rimarrai incisa nel mio cuore con quel tuo sorriso immenso!», ha sottolineato Maria Raitano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia