Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tesi di dottorato in materie quantitative, il palermitano Marco Reale vince il premio nazionale

Il giovane fisico ha ottenuto il riconoscimento dalla società italiana di intelligence

Marco Reale, giovane fisico palermitano, ha vinto il premio nazionale per la tesi di dottorato in materie quantitative. A lui, il premio di dottorato Socint - G-Research per la ricerca accademica nelle discipline quantitative. Il riconoscimento è stato assegnato a Reale dalla società italiana di intelligence per la tesi dal titolo “Fluorescent Nanocarbons as building blocks for optical hybrid structures”, condotta con la supervisione del professore Fabrizio Messina e Alice Sciortino. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma nella sala caduti di Nassiriya del Senato.

Reale è l’unico palermitano ad avere ottenuto il premio. Il Comitato di valutazione ha individuato come vincitori: Francesco Spinnato, Scuola Normale Superiore di Pisa, Metodi di Spiegazione di Modelli per Dati Sequenziali; Yuri Cacchiò, Università di Roma “La Sapienza”, Geophysical Fluid Dynamics: 2D Navier-Stokes Equations on Rotational Frame, Well-Posedness and Enstrophy Cascade e Marco Reale, Università di Palermo, Fluorescent Nanocarbons as building blocks for optical hybrid structures.

Il riconoscimento era riservato a tesi di dottorato in materie quantitative. A ciascuno dei vincitori va un premio di 10 mila euro ed è la somma più significativa finora assegnata in Italia in questo ambito, e un’opera del maestro d’arte Tassou.

Caricamento commenti

Commenta la notizia