Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la polizia penitenziaria porta i giocattoli ai bambini della Talassemia del Civico

Un’iniziativa organizzata dall’associazione «La città che vorrei» di Santa Flavia, tramite una raccolta fondi al Pagliarelli

Giocattoli e abbracci alla vigilia della Befana per i piccoli pazienti ricoverati al reparto talassemia ed emoglobinopatie dell’ospedale Civico di Palermo. Un’iniziativa organizzata dall’associazione «La città che vorrei» di Santa Flavia, tramite una raccolta fondi nell’Istituto penitenziario Antonio Lo Russo Pagliarelli di Palermo, che ha visto partecipi gli agenti penitenziari guidati dal comandante di reparto Giuseppe Rizzo.

Una giornata particolare vissuta nel reparto pediatrico. «Sicuramente un gesto di solidarietà e vicinanza che evidenzia la sensibilità del personale di polizia penitenziaria di Pagliarelli, sempre pronto a questo genere di iniziative», sottolinea Rizzo, che è stato accolto dal responsabile scientifico Giovan Battista Ruffo e dalla coordinatrice infermieristica Rosalia Pisciotta. I doni ai piccoli sono stati consegnati dal personale di polizia penitenziaria e dai rappresentanti dell’associazione.

«È sempre un piacere regalare un sorriso ai nostri piccoli eroi», scrive l'associazione nella sua pagina Facebook. «Oggi - aggiunge - giornata ricca di emozioni e ci è doveroso ringraziare le donne e gli uomini del reparto pediatrico Talassemia ed emoglobinopatie, nella persona del responsabile scientifico, dottor Giovan Battista Ruffo e la coordinatrice infermieristica dottoressa Rosalia Pisciotta»

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia