Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurata la Scuola di dottorato dell’Università di Palermo, Midiri: «Così formiamo le nuove generazioni»

Oggi la lezione inaugurale sul tema della biopoetica

È stata inaugurata stamattina, nell’aula magna del dipartimento di Scienze economiche e aziendali, la Scuola di dottorato dell’Università di Palermo e PhD Graduation Day 2023. Ad aprire i lavori il rettore Massimo Midiri: «Unipa è tra i più grandi atenei nazionali e l’unico del Sud che negli ultimi anni ha registrato una costante e continua crescita – ha detto il rettore –. L’università cerca con i suoi corsi di dottorato di formare le nuove generazioni di ricercatrici e ricercatori».

Presenti anche Andrea Pace, prorettore alla Ricerca, al Trasferimento tecnologico e ai Rapporti con l’amministrazione; Fabio Mazzola, prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione; Antonina Pirrotta, direttore della neonata Scuola di Dottorato dell’Università. La lezione inaugurale è stata tenuta da Michele Cometa, direttore del dipartimento Culture e Società sul tema della biopoetica. Infine, sono stati festeggiati i dottorandi con canti e tarantelle.

«Oggi approfittiamo della consegna dei titoli in dottori di ricerca – ha sottolineato Pace - per inaugurare la prima Scuola di dottorato di Unipa, che coordina tutte le attività trasversali dei corsi dottorato. È un passo avanti verso una visione più anglosassone del percorso dei Phd».

Nel video le interviste a Massimo Midiri, rettore di Unipa; Andrea Pace, prorettore alla Ricerca, al Trasferimento Tecnologico e ai Rapporti con l’amministrazione; Fabio Mazzola, prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia