Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il forte vento lascia il posto al freddo e alle piogge in Sicilia: nuova perturbazione in arrivo

Sull'Isola tornerà il maltempo già da domenica 3 dicembre

La temperatura mite e il forte vento che ha sferzato la Sicilia provocando danni e disagi soprattutto nel Trapanese, Palermitano e Messinese, lasciano il posto al freddo e alle piogge. Sull'Isola tornerà il maltempo già da domenica 3 dicembre, come spiegano i meteorologi di 3bmeteo: «La giornata di sabato sarà caratterizzata da una copertura nuvolosa diffusa che si limiterà ad apportare dunque solo sterili velature del cielo, senza dar luogo a precipitazioni degne di nota, ma poi la situazione cambierà».

«Domenica, con l'avvento del maestrale, unitamente a un ulteriore calo delle temperature - proseguono - giungerà anche qualche pioggia sul Messinese. Sulla provincia di Palermo soltanto nubi, ampie schiarite su Catanese ed Agrigentino. Possibile peggioramento nella nuova settimana con piogge sparse».

Dopo la lunghissima estate, intervallata da sporadici temporali, dovrebbe quindi definitivamente arrivare la stagione invernale: martedì è infatti prevista una nuova perturbazione che porterà piogge diffuse su gran parte dell'Isola. «Saranno più esposti i settori occidentali della regione: Agrigentino e Palermitano saranno dunque interessati da piogge e locali rovesci, mentre sul Catanese le precipitazioni risulteranno più scarse. Mercoledì i venti settentrionali che seguiranno la perturbazione daranno luogo a nuove piogge sul Messinese, mentre altrove prevarranno ampie schiarite».

Caricamento commenti

Commenta la notizia