Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il raduno delle Ferrari e delle auto d'epoca per ricordare Pirera

L'evento è stato organizzato dalle associazioni Ferraristi Trinacria e Panormus con l'ausilio di altri club

Un amore che unisce appassionati di tutte le età, che va da avanti da oltre 80 anni e che desta sempre grande spettacolo quando sfreccia o solo attraversa le vie della città.

Oggi protagonista è stata la Ferrari e con lei anche tante Porsche, Lamborghini e auto d'epoca e tutte insieme hanno voluto rendere omaggio e ricordare un amico che ha sempre amato la rossa per eccellenza, Roberto Pirera, scomparso nel periodo Covid.

Il grande evento si è aperto ieri con un incontro a Palazzo Comitini con il presidente della Regione Renato Schifani. Oggi invece 150 automobili hanno aderito all'iniziativa, organizzata dalle associazioni Ferraristi Trinacria, Veteran club Panormus, club Ferrari Gilles Villeneuve e Porshe club Trinacria, si sono dati appuntamento a piazza Verdi. Da lì sono partite alla volta del Molo trapezoidale e si sono lasciate fotografare da tanti palermitani e turisti. Infine, in un circuito allestito appositamente per l'occasione alla Favorita, chiusa al traffico, i provetti piloti hanno dato prova delle loro abilità.

Nel video Roberto Leone, presidente associazione Ferraristi Trinacria - Nino Auccello, presidente Panormus

Caricamento commenti

Commenta la notizia