Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Domenica Favorita fa il pieno: migliaia di palermitani nel parco, record alla Palazzina Cinese

Ultima giornata della manifestazione, arrivata alla quinta edizione, sostenuta anche dal media partner Giornale di Sicilia

“La Domenica Favorita” è tornata a casa nel parco di Palermo per l’ultimo appuntamento di quest’anno. A partire dalle 9.30 sport, visite naturalistiche, concerti, laboratori, attività culturali all’aria hanno animare il grande polmone verde della città.

In migliaia hanno partecipato all'ultima giornata, complice le condizioni meteo primaverili. Alla bambini ma anche moltissimi sportivi impegnati in attività sportive ma anche nelle visite del museo Pitrè e della Palazzina Cinese, che ha registrato il pienone di visitatori.

Quella di quest'anno è la quinta edizione della manifestazione ludico-sportiva e culturale promossa dal Comune e dalla Città Metropolitana di Palermo, sostenuta dal gruppo Mangia’s e Coldiretti e patrocinata dai Comuni di Corleone e Petralia Sottana, dal Parco delle Madonie, dai Rangers e dal Dipartimento dello Sviluppo Rurale della Regione Siciliana, e con il Giornale di Sicilia media partner.

Novità dell'edizione 2023 le trasferte, per la prima volta, infatti, “La Domenica Favorita” ha fatto tappa fuori dai confini di Palermo: a Piano Battaglia e al Bosco della Ficuzza dove hanno partecipato in totale oltre 6mila persone.

«Un viaggio che ha visto una massiccia partecipazione - dice il sindaco Roberto Lagalla - a dimostrazione di come la gente abbia grande voglia di vivere gli spazi verdi della città e che questa amministrazione si sta impegnando a riaprire al pubblico. Ringrazio l’organizzazione della Domenica Favorita che per l’ultimo appuntamento propone attività diverse nel parco rispetto alla giornata inaugurale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia