Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola delle Femmine, il lido del Carabiniere ospita 23 bambini dello Zen

La giornata al mare è una delle tante iniziative del percorso che Fondazione L’Albero della Vita porta avanti con l’Arma dei carabinieri

Il lido del Carabiniere di Isola delle Femmine ha aperto oggi i suoi cancelli a 23 bambini del quartiere Zen2 di Palermo grazie a un’iniziativa dell’Arma dei carabinieri di Palermo e Fondazione L’Albero della Vita. Mare, tuffi, tanto divertimento, attività educative e gioco. Questi gli elementi principali che hanno caratterizzato la giornata dei bambini coinvolti nel progetto «Varcare la Soglia». Un lavoro portato avanti a partire dal 2016 dalla Fondazione L’Albero della Vita a Palermo, che ha visto da subito e in maniera continuativa la collaborazione con l’Arma dei carabinieri.

La giornata al lido è solo l’ultima delle tante iniziative del percorso che Fondazione L’Albero della Vita porta avanti con l’Arma dei carabinieri, una delle attività all’interno di ImpariAmo, il laboratorio di potenziamento didattico che permette di supportare i bambini e le bambine, insieme alle loro famiglie in condizioni di vulnerabilità economica e sociale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia