Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità, l'arcivescovo di Monreale benedice le penne degli studenti: «La Chiesa è con loro»

Gualtiero Isacchi: «Vogliamo essere al fianco dei giovani attraverso educatori, iniziative e appuntamenti»

L’arcivescovo di Monreale Gualtiero Isacchi ha incontrato gli studenti. Un momento di confronto con i giovani maturandi che questa mattina hanno iniziato gli esami con la prova di italiano. All'incontro nella nuova chiesa Redemptoris Mater di Cinisi, a cui hanno preso parte anche alcuni docenti, ha fatto seguito la celebrazione eucaristica con la «benedizione delle penne».

Da un lato l'emozione dei ragazzi, dall'altro le parole dell'arcivescovo: «È un appuntamento – ha detto l’arcivescovo Isacchi – che è nel cuore della Diocesi, nel cuore di alcuni uffici pastorali che hanno collaborato insieme, l’Ufficio per la scuola e la cultura, l’Ufficio dell’insegnamento della religione cattolica e quello della Pastorale giovanile. Quello che vivono i ragazzi è un passaggio di vita molto importante nel quale sicuramente la Chiesa vuole esserci, ma per il quale sicuramente Gesù ha qualcosa da dire».

«L'obiettivo è essere presenti nella vita degli studenti, essere con loro attraverso educatori, iniziative e appuntamenti. Il nostro compito è anche quello di fare qualcosa per essere vicini e dare risposte a coloro che abbandonano gli studi e si allontanano dalla scuola». Video di Benedetto Frontini

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia