stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Ragazza di Palermo morsa al braccio dal cane riceve in dono una mano bionica
SOLIDARIETÀ

Ragazza di Palermo morsa al braccio dal cane riceve in dono una mano bionica

Palermo, Società
La cerimonia di consegna del dono alla ragazza palermitana

Una mano bionica è stata donata in beneficenza dalle officine ortopediche Ro.Ga a una giovane di Palermo, Federica, alla quale il cane strappò il braccio.

La donazione è avvenuta grazie alla generosità di Confindustria Italia, Fondazione Gruppo Arena, Disabily no limits. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro Garibaldi a Enna per festeggiare i 30 anni dalla fondazione di Ro.Ga alla presenza, tra gli altri, del direttore generale di Confindustria Francesca Mariotti (ha sostituito il presidente Bonomi che poche ore prima ha comunicato l'impossibilità a partecipare), e di Giusy Versace, atleta paralimpica. Insieme hanno consegnato il regalo a Federica.

«Era una cosa che sognavo da anni e che migliorerà, certamente la mia vita - ha detto la ragazza, che fino all’ultimo era all’oscuro di tutto -. Vi dico grazie di cuore anche se questo non dovrebbe essere un regalo ma un diritto». In sala presente la modella e influencer milanese Nina Rima, che ha mostrato al pubblico la cover all’ultima moda della sua protesi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X