stampa
Dimensione testo

Società

Home Società L’influencer palermitano Dario Monforté tra i 30 emergenti mondiali
ENTREPREUNEURS HERALD

L’influencer palermitano Dario Monforté tra i 30 emergenti mondiali

di
Palermo, Società
Dario Monforté a Dubai

L’influencer palermitano Dario Monforté entra nel mondo dei lifestyle&travel blogger mondiali. La rivista Entrepreuneurs Herald lo ha inserito fra i trenta imprenditori al mondo da tenere sott’occhio. Esperto di turismo, laureato in progettazione moda all’Accademia delle Belle Arti, il trentunenne nato a Misilmeri esporta la sua terra nel mondo, esaltandone non solo la bellezza ma anche la storia, la cultura, i colori, profumi e sapori.

Il fashion blogger è seguito sul profilo Instagram da più di 104 mila follower ed è stato assoldato dall’Expo di Dubai per sponsorizzare un focus sul padiglione Australia. In una settimana ha avuto più di venti milioni di visualizzazioni per la sua esperienza a Dubai, mostrando al mondo le bellezze italiane. «Sono stato chiamato per due grossi eventi – racconta Dario Monforté -. Expo mi ha chiesto di trovare una chiave di lettura diversa, di proporre qualcosa di unico, una connessione tra il loro mondo e il nostro. Io ho deciso di farlo attraverso le immagini del video Expo realizzato da Alessandro Ingrassia con parte testuale da me scritta (voice over Roberta Pizzullo), narrando non solo l’aspetto cosmopolita di Palermo, ma anche la forte contaminazione araba che abbiamo avuto, dal Castello della Zisa alla cassata siciliana e a molto altro».

Monfortè ha lavorato in partnership, realizzando anche campagne pubblicitarie social per Rocco Forte Hotels e il gin Gordon’s. E di recente ha creato una linea di profumi dedicata a Palermo e prodotta nella città. «Sfavillante e barocca – confessa – Palermo è semplice, anche se a volte può apparire contorta. Io la amo alla follia». Nelle confezioni del profumo d’obbligo inserire foto della città: «Il primo ha la cover della Cattedrale e la seconda versione uscirà a breve e sarà dedicata a piazza Pretoria». (*LUVIN*)

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X