stampa
Dimensione testo

Società

Home Società A Palermo riapre lo storico cinema Fiamma, ma diventerà una palestra
NEL 2023

A Palermo riapre lo storico cinema Fiamma, ma diventerà una palestra

Palermo, Società
L'entrata del cinema Fiamma, a Palermo

Lo storico cinema Fiamma di Palermo riapre, non trasmetterà più film sul grande schermo, ma si trasforma in palestra. Body Studio Fiamma aprirà i battenti nel 2023: ad annunciarlo è la stessa catena di palestre Body Studio attraverso i suoi canali social.

Nei giorni scorsi i responsabili della comunicazione social della Body Studio avevano lanciato degli indizi sul luogo dell’apertura della loro prossima palestra: «Si trova in pieno centro, custodisce i ricordi di intere generazioni, sentirai i muscoli letteralmente bruciare».

Poi l’annuncio con un drone che sorvola le varie palestre che fanno parte del gruppo fino a giungere da piazza Alberico Gentili a Largo degli Abeti 6 e fermarsi davanti allo storico banco della biglietteria del cinema che si trasformerà da qui a poco in palestra.

Il Cinema Fiamma aveva aperto i battenti nel 1953, travolto dalla crisi nel 2013 aveva interrotto le proiezioni. Poi nel febbraio del 2014 aveva provato a risorgere trasformandosi in un locale per la musica dal vivo con tavolini e divani, ospitando anche spazi per conferenze e piccoli spettacoli teatrali. Quindi la chiusura definitiva.

Ad aprile del 2021 su alcuni siti immobiliari era anche comparso un annuncio di vendita «in Largo degli Abeti proponiamo l’ex Cinema Fiamma - si leggeva - Il locale ha una quadratura di 1060 Mq, è posto al piano terra e si presenta da ristrutturare. Tre vetrine su strada. Prezzo di vendita 650 mila euro». Nel 2023, a settant'anni dalla sua prima apertura, arriverà la trasformazione definitiva.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X