Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una campagna di crowfunding per piantare nuovi alberi

Un regalo natalizio che contribuirà al benessere dell'ambiente e alla qualità dell’aria. A Natale regala un albero con Friends for the Earth: è la campagna natalizia di crowdfunding che, lanciata dall’omonima piattaforma dedicata al mondo della green economy, si pone l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla piantumazione di alberi a Palermo e nel resto del mondo.

Una campagna nata in collaborazione con l'associazione Guerrilla Gardening di Palermo e con ZeroCO2 che consentirà, grazie al contributo di chi deciderà di aderire all’iniziativa, di piantare alberi tra le zone del capoluogo siciliano nelle quali c'è più carenza di verde e i paesi del mondo nei quali, la donazione di un albero, può costituire un beneficio per l'ambiente, l'ecosistema e le comunità locali.

Attraverso una piccola donazione, effettuata mediante un apposito canale disponibile all'interno del marketplace di Friends for the Earth a questo link sarà possibile adottare un albero che verrà piantato tra Palermo ed altri paesi scelti per l'occasione nel resto del mondo.

«Piantare alberi oggi - spiega Max Serradifalco, ideatore della piattaforma Friends for the Earth - è un atto di amore per la Terra, di generosità per la società e le generazioni future. Nel caso della città di Palermo però è anche un atto di dignità per recuperare in parte i danni causati da decenni di sfruttamento indiscriminato di un territorio, che dalle guerre di mafia in poi, ha visto scomparire gli agrumeti della storica Conca d'Oro i quali si sono trasformati in enormi periferie di cemento e asfalto, dal sapore amaro di una bassa qualità di vita e disagio sociale per i suoi abitanti».

Così nel capoluogo siciliano sarà possibile regalare per Natale ad un proprio caro o ad un amico un albero che verrà piantato dai volontari dell’associazione Guerrilla Gardening tra via Oreto e i quartieri di Falsomiele, Borgo Nuovo e Brancaccio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia