Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo "Diamoci una mano": la nuova campagna di sensibilizzazione per l'uso degli spazi pubblici

Parcheggio disabili

Vivi Sano, associazione di promozione sociale attiva sul territorio regionale, lancia una campagna di sensibilizzazione utile a segnalare disagi creati da una inefficiente gestione dei servizi pubblici e/o da comportamenti irresponsabili dei cittadini. L'iniziativa vuole stimolare una rinnovata cittadinanza attiva e responsabile attraverso il lancio di messaggi semplici e di impatto che verranno proposti mensilmente - sul web e su strada - per dare attenzione soprattutto alle necessità delle persone che soffrono una condizione di fragilità.

"È necessario stringere un patto tra cittadini per cercare di porre rimedio a comportamenti reiterati che ledono la vivibilità delle nostre  città e, parallelamente, stimolare i decisori politici affinché vengano garantiti efficienti servizi di utilità sociale. Con questa campagna, condivisa da tante associazioni di giovani, vogliamo sensibilizzare la comunità tutta sul tema della responsabilità sociale e cittadinanza attiva attraverso slogan di impatto", afferma Daniele Giliberti, amministratore delegato di Vivi Sano Onlus.

Una campagna che inizia oggi, 1° settembre, con il lancio della pagina facebook – Diamoci una mano - e che pone l’attenzione sui disagi creati su strada e sui marciapiedi da cittadini disattenti alle difficoltà vissute da chi vive in carrozzina. Diamoci una mano: pulita! È proprio il giusto modo di dire in questo caso...

Ecco il link diretto alla pagina: https://www.facebook.com/ diamociunamanodai/

Caricamento commenti

Commenta la notizia