Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pigiama Walk&Run, torna a Palermo l'evento a sostegno dei bimbi malati di tumore

La Pigiama Walk&Run è pronta a ripartire. Sono aperte le iscrizioni per la storica camminata o corsa non competitiva per offrire assistenza ai bambini malati di tumore. L'appuntamento è per il 24 settembre alle 6 del mattino a Piazza Verdi, Palermo. La meta da raggiungere è il Parco della Salute Livia Morello, Foro Umberto.

L'evento organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, quest’anno vede la partecipazione di altre tre LILT: Palermo, Bologna e Latina. Servirà a costituire un fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici che devono partire per sottoporsi alle cure.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della LILT di Palermo APS, indossare il pigiama e correre o camminare per sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo, per la costituzione di un fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici che devono partire per sottoporsi alle cure.

La raccolta fondi avverrà attraverso la cessione dietro donazione di un kit e una pettorina, i cui proventi verranno devoluti appunto al reparto dell'azienda ospedaliera. La LILT di Palermo APS è un’associazione di promozione sociale che si occupa di prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria e che da più di 20 anni opera quotidianamente a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia