Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, torna la "Pasqua Solidale" per i bambini dei quartieri Zen e Ballarò

Torna a Palermo la "Pasqua Solidale". Si tratta di un'iniziativa, giunta alla seconda edizione, promossa da Palermo Kids, Dudi Libreria e Mastro Geppetto in favore dei bambini meno fortunati o che vivono in situazione di particolare disagio.

È possibile acquistare un uovo di cioccolato della Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive (SPIA) – sostenendo in tal modo anche il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo – oppure un gioco o un libro e lasciarlo in sospeso nei negozi Dudi Libreria e Mastro Geppetto. Il dono sarà destinato ai bambini ed alle bambine di “Associazione Laboratorio Zen Insieme” e “Giardino di Madre Teresa” (Kala Onlus), due realtà che accolgono i bambini dei quartieri Zen e Ballarò/ Albergheria.

"La pandemia ha acuito le disuguaglianze già esistenti in termini di povertà educativa e materiale", fa sapere l’Associazione Laboratorio Zen Insieme. "Le famiglie dello Zen, quartiere in cui mancano servizi essenziali e infrastrutture di sostegno, stanno pagando il prezzo della crisi in maniera pesante. Solidarietà e condivisione sono due delle chiavi che - aggiunge l'Associazione - possono restituire a queste famiglie il senso di comunità che troppo spesso le istituzioni minano a causa della loro assenza".

"A seguito dell’emergenza Covid, in quasi tutte le famiglie che seguiamo si sono aggravate le difficoltà economiche, per la perdita di lavoro o per periodi prolungati di cassa integrazione", dichiara Rosita Marchese, Kala Onlus. "Essere accanto a loro in questo momento di forte isolamento e ristrettezze ci permette di farli sentire meno soli, dare sostegno e strumenti per la crescita sana dei figli, per le relazioni intrafamiliari così come per i bisogni primari. Oltre alla pasqua solidale - aggiunge -, potete aiutare le famiglie del quartiere Albergheria-Ballarò donando generi di prima necessità per bambini, giocattoli e abiti usati".

I doni potranno essere acquistati: nei negozi; telefonicamente contattando Dudi (091 33 24 94 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13) e Mastro Geppetto (091 25 15 005); sul sito Mastro Geppetto, inserendo nelle note la dicitura “Pasqua Solidale”.

I doni verranno consegnati ai bambini ed alle bambine dalle stesse Associazioni di riferimento, già impegnate nella distribuzione di beni primari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia