stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Peppino Impastato, un'iniziativa in diretta Facebook nel giorno del suo compleanno
CASA MEMORIA

Peppino Impastato, un'iniziativa in diretta Facebook nel giorno del suo compleanno

Un'iniziativa sui social in memoria di Peppino Impastato, nel giorno del suo compleanno, il 5 gennaio 2021, in cui avrebbe compiuto 73 anni.  In diretta, alle ore 17, sulla pagina facebook dell'associazione Casa memoria Felicia e Peppino Impastato: https://www.facebook.com/ CasaMemoriaFeliciaePeppinoImp stato.

L'incontro è promosso dall’ass.ne Casa memoria Felicia e Peppino Impastato, associazione Peppino Impastato, Centro Impastato – No mafia Memorial, Mama Dunia, Navarra Editore, Radio 100 Passi.

Interverranno: Ada Assirelli, Carlo Bommarito, Antonio Fanelli, Giovanni Impastato, Luisa Impastato, Claudia Pinelli, Umberto Santino, Mimma Scigliano. Modera Evelin Costa.

"Peppino Impastato quest’anno avrebbe compiuto 73 anni se la sua vita e la sua attività di lotta alla mafia, impegno culturale, sociale e politico non fossero state dolorosamente interrotte dalla violenza della mafia - si legge in una nota dell'associazione -. Il suo messaggio continua a vivere grazie a chi ne ha raccolto il testimone: sua madre Felicia, i familiari, i compagni/e di Peppino, il Centro Impastato, gli attivisti e attiviste".

Casa Memoria in questo periodo, segnato dalla pandemia da covid 19, è chiusa per rispettare l’ultimo dpcm, ma le attività di chi si impegna in nome di Peppino non si sono mai interrotte. "Questo momento di incontro è un’occasione per ritrovarsi, condividere, far crescere lo spirito comunitario e mettere al centro le idee di Peppino, fondate sulla lotta alla mafia, l’antifascismo, la giustizia sociale, la libertà", conclude l'associazione.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X