stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Festival di danza, spettacoli e workshop: a Palermo c'è "ConFormazioni"
DAL 24 AL 28 APRILE

Festival di danza, spettacoli e workshop: a Palermo c'è "ConFormazioni"

Fra spettacoli, workshop e incontri per cinque giorni, dal 24 al 28 aprile, Palermo ospiterà "ConFormazioni", festival di danza e linguaggi contemporanei giunto alla terza edizione.

Sono coinvolti artisti non solo italiani ma provenienti da Grecia, Spagna, Belgio e Francia.

Incontri e spettacoli di "ConFormazioni", con la direzione artistica di Giuseppe Muscarello, avrà le caratteristiche di un festival nomade. Utilizzerà infatti cinque spazi diversi tra cui il museo archeologico Antonio Salinas e il teatro Massimo. Una delle performance sarà il 24 aprile rappresentata proprio sulla scalinata del teatro. Il Salinas ospiterà invece il 25 aprile due spettacoli di Diego Sinniger, "Dis-connect" e "Liov".

"Il museo - dice la direttrice Francesca Spatafora - si apre a varie forme di arte, anche quella performativa. Ha infatti in progetto altre iniziative con l'obiettivo di rappresentare una presenza attiva nel territorio". "Con questo festival - aggiunge Muscarello - Palermo diventa polo internazionale della danza, una rappresentazione artistica che migliora la visione del mondo e dei rapporti personali".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X