Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laboratori di orticultura per i bambini all'Orto Botanico di Palermo, sabato primo appuntamento

Un ciclo di laboratori di OrtiCultura creativa e giardinaggio per bambini tra i 7 e i 12 anni, si svolgerà dal prossimo 6 aprile al 25 maggio, nelle giornate del sabato, all'Orto Botanico di Palermo.

Si tratta di un'iniziativa incentrata sull’educazione ambientale, attraverso il verde commestibile, organizzata dall'Orto Botanico di Palermo e CoopCulture, in collaborazione con OrtoCapovolto. I bambini impareranno a prendersi cura di semi e piccole specie botaniche che verranno spiegate divertendosi.

I laboratori di cORTO! sono cinque e si potrà partecipare ad un singolo appuntamento (10 euro + 3 euro di ingresso all’Orto Botanico) oppure acquistare un abbonamento (30 euro + 15 euro di ingresso all’Orto per i 5 appuntamenti).

Il primo appuntamento sabato 6 aprile alle 16 con "Dipinti dall’orto". Ci sara la presentazione di cORTO! e la visita speciale alla scoperta delle collezioni dell’Orto Botanico, tra specie vegetali curiose e interessanti, come le piante carnivore, le piante sensitive, e a seguire le specie velenose, fra cui la famosa Mandragora. A seguire laboratorio artistico con tempere e pennelli.

Sabato 13 aprile, sempre alle ore 16, sarà la volta di "Coltivare la città". I bambini realizzeranno una ruota degli ortaggi e un semenzaio per fare crescere da soli una piantina commestibile.

Sabato 4 maggio alle ore 16, "Orto in bottiglia". I bambini saranno impegnati a costruire un fantastico orto in bottiglia!

Il penultimo appuntamento, sabato 18 maggio, sempre alle 16, "Orto in cassetta". I bambini proveranno a realizzare una fioriera con materiali di riciclo!

Infine, sabato 25 maggio, alle 16, "Pazzi per le erbe aromatiche":Odori, sapori e colori per un viaggio alla scoperta delle erbe aromatiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia