Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Influenza, al via a Palermo campagna di vaccinazione: gratis per anziani e soggetti a rischio

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Palermo, in vista dell'epidemia che avrà inizio tra la fine di dicembre e i primi giorni di gennaio. Potranno accedere gratuitamente al servizio non solo gli anziani (dai 63 anni in su) ma anche i soggetti in età pediatrica o adulta affetti da malattie croniche, le donne al secondo o al terzo mese di gravidanza, i ricoverati presso strutture per lungodegenti, medici, personale sanitario e familiari di soggetti a rischio.

Inoltre potranno vaccinarsi senza pagare il ticket anche le persone che stanno a contatto con animali per motivi di lavoro, bambini o adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico e tutti i bambini che frequentano le “Comunità”.

L'Asp informa che per accedere gratuitamente al servizio basterà inoltre presentare un documento di riconoscimento o il numero di esenzione ticket per patologia. Per favorire le coperture vaccinali, l'Azienda sanitaria ha provveduto alla domicializione del vaccino negli ambulatori dei medici che lo hanno chiesto preventivamente.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia