stampa
Dimensione testo
SAPORI E TRADIZIONI

Petralia Soprana vola a Bologna per "FICO Eataly", il paese nella vetrina dei Borghi più belli

di

Weekend ricco per Petralia Soprana, il paese siciliano delle pietre, che ha portato le sue aziende direttamente a Bologna, al FICO Eataly, grande parco dedicato all'enogastronomia. Una vetrina importante per il borgo delle Madonie rappresentato per l'occasione dal panificio "Anatra e Fucà".

Soprana sarà presente al parco fino al 28 ottobre e sono previste migliaia di presenze. Soddisfatto il sindaco Pietro Macaluso: "Una vetrina di eccellenza alla quale non potevamo mancare – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Una opportunità per Petralia Soprana che si proietta in circuiti turistici di livello nazionale e internazionale.”

Petralia Soprana è uno dei tre borghi siciliani in gara per diventare "Borgo dei Borghi 2018", una competizione tra 60 borghi italiani. Il programma che narra la storia dei borghi e le loro bellezze andrà in onda su Rai 3 in prima serata il 3, il 10, il 17  mentre la finale andrà in onda il 24 novembre.

“Sarà anche un momento di confronto e di crescita per il nostro paese – ha detto il presidente del consiglio Leo Agnello –  che in questi giorni sta concorrendo per diventare il “Borgo dei Borghi 2018” nell'ambito del concorso della Rai che prevede il voto dei cittadini”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X