Da venerdì 7 a domenica 9 settembre i monti Sicani si preparano ad ospitare l'hackathon di Terra 4.0, evento che si svolge sotto forma di gara e che riunisce i maggiori esperti di informatica.
Organizzato dall’incubatore di start up Sicicon Valley, prenderà il via alle ore 16 nella borgata storica di Filaga, a Prizzi. Saranno presenti gli organizzatori, presidente e segretario di Terra 4.0 e Sicicon Valley, Domenico Ferruggia e Manfredi Mercadante, l’assessore regionale alla formazione Roberto Lagalla, quello al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, il sindaco di Prizzi, Luigi Vallone, il commissario straordinario del Parco dei Monti Sicani Luca Gazzara. Modera il giornalista Sky Giovanni Di Marco.
Una sfida che mira a sviluppare sistemi tecnologici nel campo dell'agricoltura e del turismo, una H-Farm che dia ai giovani la spinta per realizzare iniziative innovative.
Il programma si apre con l’incontro dal titolo “Le nuove frontiere dei Monti Sicani”, una sfilata di abiti tipici Arbëreshe a cura della pro loco di Palazzo Adriano. Alle ore 20,00 “Arte in cucina”, con lo show cooking di Giuseppe Sparacello di Castronovo di Sicilia e del pastry chef del territorio Vincenzo Giambrone. Durante l'ultima giornata si ricorderà padre Ennio Pintacuda, scomparso nel settembre del 2005 a Palermo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia