Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro del Fuoco, gli storytelling tour “Misteri del Fuoco” tra le vie di Palermo

Teatro del Fuoco (foto Facebook)

L'undicesima edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, si arricchisce di appuntamenti e novità che si vanno così ad aggiungere alle date già in programma a Palermo e a Gibellina.

Dal mito di Prometeo che rubò il fuoco a Zeus per donarlo agli uomini, simbolo della conoscenza e l’architettura, prendono vita gli storytelling tour “Misteri del Fuoco” in programma venerdì 3 agosto e sabato 4, ore 18.

I tour partono da piazza Villena, i Quattro Canti denominati anche Teatro del Sole, per concludersi alle ore 21.00 circa a Porta Felice, la porta di ingresso alla città tutta porto. Gli spettatori vivranno luoghi, monumenti di Palermo in modo inedito, imparando a conoscerne segreti mai rivelati e muovendosi fianco a fianco con i personaggi della storia. Un’anteprima è prevista venerdì 27 alle  ore 18 con la presentazione del Prof. Ignazio Buttitta.

“Raddoppia l’intrattenimento serale del Teatro del Fuoco - dichiara Amelia Bucalo Triglia, direttore artistico del Teatro del Fuoco - per conoscere Palermo Capitale della Cultura 2018. Scopriremo insieme le fiamme che simboleggiano il potenziale creativo e magico dell'uomo, sincretismo tutto siciliano tra sacro e profano, con show e passeggiate che ampliano l’offerta turistica”.

Per prenotazioni: www.teatrodelfuoco.com/tdf/prenotazione-tour-tdf/

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia