Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La natura incontra... la comicità: Teresa Mannino a Palermo per "Orto in arte"

Sale l'attesa a Palermo per l'arrivo di Teresa Mannino. La comica palermitana sabato inaugurerà la prima edizione di “Orto In Arte”, il festival internazionale, in programma fino al 2 giugno all’Orto Botanico.

Alle 21 andrà in scena con lo spettacolo-intervista “Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d’Orto”. Si tratta di uno spettacolo conversazione insieme al direttore dell’Orto Botanico Rosario Schicchi, con al centro i temi della natura. Con il suo inconfondibile tocco ironico, attento, disincantato e mai banale, Teresa ci parla di natura e racconta la disattenzione e l’indifferenza di noi uomini nei confronti della “nostra casa”, il pianeta terra. Presenta Andrea Cusumano.

Teresa Mannino non è nuova ai temi legati alla natura: a gennaio 2018 ha debuttato con Sento la terra girare il nuovo spettacolo teatrale, scritto insieme a Giovanna Donini, che racconta appunto il rapporto fra noi, l'ambiente e la Terra.

Siciliana fortemente legata alla sua terra, la Mannino propone sul palco una comicità graffiante, leggera, intelligente e sottile.

Le sue storie dalla Sicilia attraversano tutta l’Italia per accendere un sorriso ma anche per far riflettere.

La Mannino, inoltre, sarà presente anche alla conferenza stampa-inaugurazione del Festival, in programma sempre sabato 26 maggio, alle 11, all’Orto botanico.

“Orto in arte”, festival ideato e diretto da Margarida Tavares con la collaborazione di Carmelo Samonà e contributi per l’ideazione e consulenza artistica di Lara Pedilarco, è organizzato da “Rinascita 18 Società Benefit, in collaborazione con Il SiMuA, Sistema Museale d’Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle manifestazioni di “Palermo capitale italiana delle cultura 2018”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia