Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cortometraggi e degustazioni di vini: riparte a Palermo SorsiCorti

PALERMO. Parte oggi (e prosegue fino al 19 maggio) l’11esima edizione di SorsiCorti il festival di cortometraggi e degustazioni di vini dal tema conduttore ispirato alla pipa di Magritte che vuole sfidare il modo comune di guardare la realtà e anticipa nuove istanze artistiche.

Saranno 58 i cortometraggi in concorso selezionati tra quelli arrivati da tutto il mondo,

Oggi il taglio del nastro per questa undicesima edizione si partirà dal Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano, alle 19 con un aperitivo di presentazione del festival, alle 21.30 si prosegue con il concerto degli Homunculus Res.

Sponsor di quest’anno saranno la Cantina Planeta e la birra Palermo. Quest’anno il festival vuole indagare su cosa non è più cinema, cosa non è mai stato e cosa forse diventerà da grande. Tante le novità, a partire da un contest fotografico e con le proiezioni dislocate in diversi luoghi della città: un cinema, il Rouge et Noir, un ex cinema, l’Edison a Ballarò, e un non cinema, il Piccolo Teatro Patafisico di via La Loggia. Questo per sottolineare la natura nomade del festival che vedrà partire la maratona di cortometraggi già da sabato andare avanti fino al 19: otto giorni di cinema (e non cinema) e di cinema che non sa di essere cinema.

Caricamento commenti

Commenta la notizia