stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Un uovo di Pasqua per i malati oncologici: a Palermo la gara solidale
INIZIATIVA AIL

Un uovo di Pasqua per i malati oncologici: a Palermo la gara solidale

gara solidale, uovo di pasqua, Palermo, Società
Foto tratta dal sito ailpalermo.it

PALERMO. "La sorpresa più bella è la vita", è il nome della gara solidale promossa da Ail Palermo (Associazione italiana contro le leucemie linfomi e mieloma): donando 12 euro attraverso il sito dell'associazione si potrà regalare un uovo di Pasqua ai pazienti ricoverati nei reparti oncoematologici della città.

Per fare arrivare un sorriso in corsia basta andare sul sito www.ailpalermo.it o sulla pagina facebook "Ail Palermo" (AilPalermopaginaufficiale) per effettuare la donazione on-line. L'iniziativa, promossa da Ail Palermo, si concluderà il 14 aprile.

Le uova saranno consegnate ai pazienti dai volontari dell'associazione.

Ail Palermo - si legge sul sito ufficiale - nasce nel 1994, come sezione dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (nata a Roma nel 1969), su iniziativa di medici ed un gruppo di persone stimolate dall’allora Primario di Ematologia dell’Ospedale Cervello, Francesco Caronia.

Dopo 23 anni accanto ai malati e alle loro famiglie, ancora oggi oltre 200 volontari garantiscono tutti i servizi offerti ai pazienti, impegnandosi nella raccolta fondi per finanziare la ricerca in ambito oncoematologico e offrono assistenza ai malati e ai loro familiari.

Obiettivo principale è il miglioramento della qualità delle cure e dell’assistenza del paziente emopatico, incentivando la ricerca scientifica in campo ematologico e dedicandosi al miglioramento dei servizi socio-sanitari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X