Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seimila studenti austriaci a Terrasini per festeggiare la maturità

TERRASINI. Il Resort Città del Mare cambia look per ottenere la quarta stella.

Da quest’estate la rinomata struttura di Terrasini diventerà quattro stelle e ospiterà uno degli eventi più cool al mondo: il Summersplash 2017.

L’evento, che a partire dal mese di giugno 2017 e per i prossimi due anni sarà organizzato, per la prima volta in Italia, proprio a Città del Mare, ospiterà oltre 6 mila studenti austriaci che festeggeranno il loro viaggio di maturità nello splendido scenario del Golfo di Terrasini.

Per la prima volta questo importante evento, per oltre 15 anni organizzato dalla società austriaca Splashline in Turchia, approda in Italia. La struttura, dopo una competizione con altre candidate italiane, croate e greche, è stata scelta in esclusiva per la realizzazione di questo importante evento, che vanta sponsor di fama mondiale, tra cui Swatch, Coca Cola e Red Bull.

Città del Mare viene realizzata alla fine degli anni 60 su un'area di oltre 120 mila metri quadri dove sorgono 21 palazzine, con oltre 800 camere per un totale di 2500 posti letto, 4 bar, 3 ristoranti, 1 pizzeria, 3 piscine e i famosi Toboggan che rendono Città del Mare un villaggio unico nel mondo. Per tanti anni la struttura diviene meta del turismo russo, poi nel 2010 viene venduta dall'Unipol alla società Gruppo Turistico Mediterraneo S.p.A. Dopo alcuni anni di difficoltà, coincidente con la crisi del turismo internazionale, ecco che oggi la struttura viene rilanciata sul mercato turistico con un nuovo progetto di restyling, voluto dalla società GTM SpA, che ha avviato un programma di riqualificazione per migliorare lo standard delle camere e dei servizi del Villaggio.

Camere rinnovate negli arredi, un nuovo look della hall, la riqualificazione del ristorante e nuovi arredi per gli esterni, cambieranno il volto alla struttura che passerà dall'attuale classificazione 3 stelle a 4 stelle e punta ad offrire un prodotto rinnovato per i mercati del Nord Europa. Inoltre, a partire da quest’estate, sarà presente un trenino che condurrà gli ospiti fino ai toboggan e al punto mare, oltre ad un parco bici e tandem per il divertimento delle famiglie.

Protagonisti delle estati a Città del Mare sono sempre stati, e continueranno ad essere, i bambini, che insieme alle loro famiglie, potranno trascorrere le loro giornate con l’assistenza di animatori professionisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia