Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata contro la violenza sulle donne, incontri e flash mob all'Università di Palermo

PALERMO. Domani, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Università degli Studi di Palermo, il Comune, la Polizia di Stato e Le Onde Onlus organizzano un incontro e un contest fotografico dal titolo “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Ed. 4 – Viale delle Scienze) a partire dalle 9.30 e avrà come madrina Stefania Petyx.

Parteciperanno il Rettore Fabrizio Micari, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Questore di Palermo Guido Nicolò Longo, le Assessore della Città di Palermo Agnese Ciulla, Barbara Evola e Giovanna Marano, la Prorettrice alla Didattica Laura Auteri, la rappresentante del CUG UniPa Giuseppina Palmeri e la psicoterapeuta de Le Onde Onlus Anna Immordino.

Per l'occasione, nel campus universitario di Viale delle Scienze, sarà inoltre presente un camper della Polizia di Stato che ospiterà un gruppo di esperti a disposizione di quanti vorranno confrontarsi con loro o ricevere supporto in relazione al tema della violenza contro le donne.

La mattinata sarà aperta da un flash mob degli studenti che inaugurerà la mostra fotografica “25 Novembre”, organizzata dall’Associazione Studentesca Onda Universitaria, visitabile fino alle 14.00 presso le sedi di Agraria, Architettura e Giurisprudenza. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità UniPa e all’intera cittadinanza, affinché tutti possano contribuire alla lotta contro le violenze sulle donne.

Chi non potrà assistere fisicamente all'incontro, potrà aderire all'iniziativa partecipando al contest fotografico e pubblicando sui social network foto e selfie con la sciarpa rossa, assunta a simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza contro le donne, utilizzando gli hashtag #sciarparossa #25novUniPa #questononèamore. Le foto saranno raccolte per creare un grande album fotografico virtuale sul portale e sui social network ufficiali di Ateneo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia