stampa
Dimensione testo
L'INCONTRO

«Fiaboterapia», a Palermo le letture specifiche per il bene dei bambini

di

PALERMO. Parlare con i bambini, anche di argomenti difficili e complessi, attraverso il linguaggio tipico dei racconti di fantasia e delle fiabe. Ecco cosa si intende, in sintesi, con il termine di «fiaboterapia»: una tipologia specifica di biblioterapia, costituita da un sistema di strumenti e procedure che mirano a favorire la crescita e a migliorare la salute.

La narrazione di storie immaginate, che può includere fiabe, favole, miti, leggende e storie che si prestano ad affrontare un tema, assume un valore importante dal punto di vista pedagogico e psicologico.

Sarà questo il tema al centro del seminario gratuito in programma giovedì 20 ottobre, dalle 16 alle 19.30, nella sala eventi del Mondadori Megastore di Palermo. In occasione della presentazione del testo delle autrici Beneinsei - «Sulla culla dell'arcobaleno. Il Training Autogeno per i bambini con l'uso della fiaboterapia», Franco Angeli (Le Comete) - si terrà una tavola rotonda di esperti sui temi della narrazione per la salute psicologica, sociale e familiare. All'evento possono partecipare genitori, professionisti della salute, psicologi, studenti e chiuque sia interessato a queste tematiche.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X