Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Come prevenire le dipendenze: un incontro a Palermo

PALERMO. Interventi socio educativi di prevenzione e riabilitazione dalle dipendenze: i progetti “Restart” e “Fuori dal giro” è il titolo del convegno che si svolgerà domani a villa Magnisi in via Rosario Da Partanna 22, sede dell’Ordine dei medici, dei chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Palermo.

Saranno illustrati i risultati dei progetti finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Antidroga, che sono stati portati avanti dall’associazione Euro nei comuni di Marineo in provincia di Palermo e a Bivona in provincia di Agrigento per mettere in atto interventi di prevenzione e riduzione del danno causato da varie forme di dipendenza e, successivamente, l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone che hanno intrapreso il percorso riabilitativo.

Al termine degli interventi è prevista la cerimonia di consegna di un riconoscimento alle aziende che hanno consentito tirocini formativi e inserimento lavorativo, con la consegna del premio sulla “Responsabilità sociale delle imprese”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia