Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ti abbiamo a cuore", 310 defibrillatori nei luoghi pubblici in Sicilia

PALERMO. Si è svolto oggi presso la sede di Confindustria Palermo di via XX Settembre 64 il convegno illustrativo del progetto “Ti abbiamo a cuore”, coordinato dall’Assessorato regionale della Salute guidato da Lucia Borsellino e consistente nella collocazione, e nella relativa formazione al loro utilizzo, di 310 DAE (defibrillatori semiautomatici) in altrettanti luoghi pubblici della Sicilia.

I relatori lo stesso assessore Lucia Borsellino e il presidente della S.E.U.S. Gaetano Montalbano. Il convegno, oltre ad illustrare in dettaglio le finalità del progetto, vuole essere anche un’occasione di sensibilizzazione sulla cultura del primo soccorso in Sicilia: sulla sua importanza, sulla sua diffusione, sulla sua efficacia.

Durante l’evento di fundrising, inoltre, si vuole sottolineare come tutti abbiano la possibilità di contribuire a ridurre il rischio di morte per cause cardiache sul territorio e come tutti possano contribuire a salvare una vita, scegliendo di sostenere il progetto “Ti abbiamo a cuore”: regalare un DAE o contribuirne all’acquisto, infatti, non rappresenta solo il dono dell’oggetto in sé, ma un gesto di grande attenzione verso l’intera comunità. Chiunque faccia dono di un DAE, inoltre, verrà espressamente citato con l’inserimento del proprio nome (o del nome della propria azienda ecc.) sulle pagine del sito web del progetto www.daesicilia.it e potrà utilizzare, in tutta la propria comunicazione, il logo “Amico di Cuore - 118 Sicilia”, un simbolo del prestigio sociale e dell’impegno profuso nel rendere il nostro territorio sempre più sicuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia