Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amanti della cucina siciliana, a Palermo il primo raduno

PALERMO. Appuntamento da non perdere sabato 23 maggio per gli appassionati della cucina siciliana. Alle 16 presso Sala delle Carrozze a Villa Niscemi, si terrà il primo raduno degli "Amanti della cucina siciliana".

Un progetto culturale e gastronomico pubblicizzato su Facebook grazie ad un gruppo, nato dall'idea del giovane palermitano Davide Cardella e da alcuni suoi amici. In pochi anni, ha coinvolto ben 17 mila persone che ogni giorno discutono tra loro di piatti siciliani, tramite foto, commenti, articoli e curiosità.

Un modo per omaggiare attraverso i social i sapori, i profumi e gli odori di una cucina che nasce fondamentalmente dalla mescolanza di diverse culture.

Dai social netowork, dunque, adesso si passa al primo grande incontro, con la speranza di partire da Palermo per un vero e proprio tour del gusto in giro per la Sicilia. Sabato ci si potrà conoscere e con l'occasione sarà brevemente introdotto Esicily http://blog.esicily.it/il nuovo blog degli Amanti della cucina siciliana.

Presente anche Mekouk gioielli d'autore, che metterà a disposizione un prezioso gioiello realizzato al Chiacchierino, sorteggiato durante il raduno proprio come ringraziamento a chi partecipa ogni giorno a questo progetto, mostre e altre sorprese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia