Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arteterapia, sviluppa la creatività

Lezioni per per adulti e più piccoli per alimentare la capacità di espressione

PALERMO. Spazi creativi per bimbi e adulti in cui poter esprimere liberamente le proprie emozioni attraverso l'Arteterapia. Sono aperte le iscrizioni a Palermo a due nuovi gruppi di incontro dedicati a due target distinti per età. Il gruppo creato per gli adulti «intende fornire uno spazio per sè in cui promuovere le proprie risorse creative espressive e relazionali, attraverso le tecniche di arteterapia ad orientamento psicodinamico», spiega la dottoressa Ylenia Iannizzotto, psicologa clinica e arteterapeuta, fondatrice insieme alla dottoressa Manuela Ligotti dello studio «Arteterapia Palermo».

Dotato di due sedi in via Messina Marine e in via Eugenio l'Emiro, lo studio si occupa di sostegno psicologico e di interventi di psicoterapia. «Le esperienze guidate con i materiali artistici accompagneranno ciascun partecipante ad individuare ed utilizzare al meglio le proprie risorse interne – aggiunge l'esperta -. Il percorso esperenziale prevede incontri della durata di un'ora e mezza e il costo di ciascun incontro, per cui non è richiesta alcuna competenza artistica, è di 20 euro a persona. Il gruppo sarà attivato al raggiungimento minimo di 4 partecipanti». Il primo incontro di prova si terrà martedi 13 gennaio.
«I colori delle emozioni Atelier espressivo per bambini» è, invece, il gruppo rivolto ai bimbi dai 6 ai 12 anni. L'obiettivo del corso è quello di «promuovere uno spazio espressivo e creativo per i più piccoli – spiega Iannizzotto -. I laboratori saranno divisi per fasce di età: dai 6 agli 8 anni e dai 9 ai 12 anni. Le attività proposte, organizzate in cicli da cinque incontri, avranno l'obiettivo di sviluppare e incoraggiare la libera espressione artistica come strumento di crescita e condivisione per uno sviluppo sereno e consapevole del bambino». Anche in questo caso gli incontri avranno una durata di un'ora e mezza ciascuno, mentre il costo è di 15 euro a bambino. Per informazioni ed iscrizioni basta cliccare su www.arteterapiapalermo.com o chiamare ai numeri 3204830494 – 3393209606.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia