Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica per i randagi, a Palermo un concerto di beneficenza

Il ricavato sarà messo a disposizione di tutti quei cani che vivono e soffrono per l'indolenza di pochi

PALERMO. Un concerto di beneficenza dedicato ai randagi del territorio. Ai cani e gatti di strada sarà dedicato «ConFido nella Lirica», recital per voce e pianoforte che si terrà sabato prossimo, alle 18, nella sala della musica dell'Istituto dei Ciechi di Palermo.

L'evento, promosso dall'associazione «Felici nella Coda», nasce da un'idea del mezzosoprano milanese Giovanna Caravaggio, che si esibirà accompagnata al pianoforte da Massimiliano Bullo, entrambi con una lunga esperienza al Teatro alla Scala di Milano. In programma musiche che spaziano dal repertorio del melodramma italiano fino a compositori dei nostri giorni. Sensibili al tema del randagismo, gli artisti offriranno gratuitamente al pubblico la loro performance. Ma protagonista della serata non sarà solo la musica. In sala, infatti, verrà allestita una mostra fotografica con alcuni scatti che ritraggono cani e gatti salvati dalla strada.

Ogni fotografia è un doppio ritratto dell'animale: come era prima di essere trovato e com'è adesso, dopo le cure e le attenzioni dei volontari. «Abbiamo voluto organizzare questo concerto - spiega Renzo Conti, presidente di 'Felici nella Codà - in onore delle tante vite
abbandonate tra l'indifferenza di molti e la scelta dell'Istituto dei Ciechi di Palermo, luogo dal grande valore solidale, non è assolutamente casuale. Il ricavato sarà messo a disposizione di tutti quei randagi che vivono e soffrono per l'indolenza di pochi». Non è previsto alcun biglietto d'ingresso, solo un'offerta libera con cui si contribuirà a dare un aiuto alle tante emergenze di Palermo e dintorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia