Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enduro tour, weekend di gare in mountain bike sulle Madonie

"È un onore per il nostro territorio ospitare una gara così importante che vede la partecipazione di atleti di fama internazionale", commenta il sindaco di Pollina Magda Culotta

PALERMO. Mancano pochi giorni all'appuntamento più importante della stagione 2014 del mountain biking siciliano. Fino al 28 settembre si svolgerà il gran finale del Bluegrass Enduro Tour. La serie internazionale di enduro in mountain bike torna in Sicilia ed esattamente sulle Madonie. Dopo la splendida edizione dello scorso anno, il Madonie MTB Resort avrà nuovamente puntati tutti i riflettori del panorama mondiale della mountain bike. Un evento unico nel suo genere che combina trasferimenti pedalati e discese a tutto gas dove gli atleti si sfideranno a colpi di pedale. Madonie MTB Resort raddoppia!

Tra Pollina e Castelbuono la sfida finale del Bluegrass Enduro Tour. La gara si svolgerà in due diverse giornate. Prevista per domani una scalata fino a Piano Sempria e nel cuore delle Madonie, sul maestoso Massiccio del Carbonara, si correrà il gran finale della serie europea. Ancora una volta il lavoro fatto dai trail builder locali è stato di alto livello. Tutti i tracciati del Madonie MTB Resort sono stati tirati a lucido ed ottimizzati per l'importante evento stagionale. Il via è fissato per le ore 10:30 da Piano Sempria.

L'area interessata è quella del colle Milocca. L'organizzazione provvederà ad informarvi, attraverso una segnaletica dettagliata, su quali saranno i migliori punti da dove seguire la gara. La gara terminerà nella centralissima Piazza Margherita a Castelbuono. Domani sera a partire dalle ore 21:30 presso il Parco delle Rimembranze a Castelbuono si terrà l'enduro party. Una vera e propria festa per concludere nel migliore dei modi la stagione 2014. Accorrete numerosi, l'ingresso è aperto a tutti ed è completamente gratuito.

"È un onore per il nostro territorio ospitare una gara così importante che vede la partecipazione di atleti di fama internazionale". Commenta così il sindaco di Pollina e onorevole del Pd, Magda Culotta, il gran finale del Bluegrass Enduro Tour. "Quest'anno - aggiunge il sindaco Culotta - la competizione partirà con uno special stage proprio da Pollina, attraverso un percorso cittadino che si snoderà dal Teatro Pietra Rosa fino alle porte del paese. Mi auguro che questa manifestazione possa aprire la strada ad altri eventi che coinvolgano i nostri paesi e i nostri meravigliosi percorsi naturali, che ben si adattano a gare di enduro come questa". "Le Madonie - conclude Magda Culotta - possono offrire tanto a un turismo sportivo e di qualità".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia