Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Palermo, riprendono in presenza i corsi pre-parto: anche per i futuri papà

Riprendono in presenza all’Asp di Palermo i percorsi di accompagnamento alla nascita e gli incontri tematici di sostegno alla gravidanza. Vengono condotti da equipe di professionisti qualificati (ostetrici, ginecologi, neonatologi, psicologi, assistenti sanitari e assistenti sociali) dei servizi territoriali (Consultori Familiari) e ospedalieri (Punti Nascita) dell’Azienda.

«La gravidanza - sottolineano dall’Asp di Palermo - è un periodo di trasformazione che coinvolge il corpo e la mente di una donna e che non si conclude con il parto. La maternità, infatti, dà inizio ad una nuova avventura nella vita di ogni donna ed è un momento di profondo cambiamento anche per la coppia e la famiglia». I percorsi di accompagnamento alla nascita» e gli incontri tematici sono destinati a fornire a informazioni obiettive e complete sul processo della gravidanza e del parto, sulla gestione del dolore, sulle prime cure, sulla genitorialità, sull’allattamento e sulle norme che tutelano la genitorialità.

Il corso è rivolto anche ai futuri papà. La prenotazione può essere fatta in qualsiasi momento della gravidanza e la partecipazione è gratuita.
Per ricevere ulteriori informazioni e prenotare, basta contattare il Consultorio Familiare più vicino al domicilio. L’elenco delle strutture è pubblicato sul sito aziendale www.asppalermo.org.

Caricamento commenti

Commenta la notizia