Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto, Albanese: «Sia da traino per le infrastrutture e per lo sviluppo del Sud»

Il presidente della Camera di Commercio Palermo Enna: «La competitività dei territori si misura non solo sulla veicolazione di merci e persone, ma anche sulla capacità di connettersi»

Alessandro Albanese

«Le imprese del Mezzogiorno da sempre chiedono infrastrutture legate alla crescita per essere competitive anche rispetto a quelle del Nord, perché la mancanza di infrastrutture adeguate ha bloccato lo sviluppo e la crescita dei fatturati delle nostre aziende». Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio Palermo Enna Alessandro Albanese, stamattina, intervenendo al convegno su «Logistica e infrastrutture per le imprese siciliane fattore chiave per la competitività», organizzato da Unioncamere Sicilia, Uniontrasporti con la Camera di Commercio Palermo Enna, con il patrocinio della Regione Siciliana.

«Quando chiediamo il Ponte sullo Stretto non lo facciamo per avere un’opera fine a se stessa - ha proseguito Albanese - ma la realizzazione del Ponte deve trainare tutte le altre infrastrutture che servono per lo sviluppo della Sicilia e del Sud. La competitività dei territori si misura non solo sulla veicolazione di merci e persone, ma anche sulla capacità di connettersi», ha sottolineato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia