Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inclusione scolastica, in arrivo 10 milioni. Amodeo: «Più certezze per le famiglie»

Sala d'Ercole, l'aula dell'Assemblea regionale

«Accogliamo positivamente la notizia dell’inserimento di 10 milioni di euro per il servizio Asacom all’interno della prossima variazione di bilancio regionale. Si tratta di una misura importante che conferma l’impegno del governo regionale a favore del diritto allo studio e dell’inclusione scolastica».

Lo afferma Giuseppe Amodeo, vice commissario della Lega per la provincia di Palermo e assessore alle Attività Sociali del comune di Cerda, commentando i contenuti del ddl Stralcio che sarà esaminato dalla commissione Bilancio dell’Ars il prossimo 9 settembre.

«Se la Regione dovesse prevedere ulteriori risorse, sarebbero accolte con soddisfazione da tutti gli enti locali, perché significherebbero più certezze per le famiglie e maggiore stabilità del servizio. Da parte nostra - conclude Amodeo - continueremo a collaborare con gli enti sovracomunali per assicurare un servizio efficiente e continuativo. La tutela dei diritti dei più fragili è una responsabilità comune e deve restare al centro dell’azione istituzionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia