Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, via libera in commissione al ddl variazioni Bilancio

La commissione Bilancio dell’Ars ha approvato a maggioranza il ddl di variazioni di bilancio, la manovra del governo Schifani prevede interventi per 326 milioni di euro. «Esprimo grande soddisfazione per il lavoro della commissione che in soli due giorni è riuscita ad approvare il testo - dice l'assessore all’Economia Alessandro Dagnino - ringrazio il presidente della commissione Dario Daidone e i componenti per avere completato i lavori in tempi da record».

Domani la seduta d’aula è convocata alle 11 per incardinare il ddl, in modo da comunicare il termine per gli emendamenti ed avviare l’esame a Sala d’Ercole all’inizio della prossima settimana.

«I conti in ordine e l’aumento del gettito fiscale consentono alla regione Sicilia un'ulteriore manovra finanziaria e nuova spesa per investimenti. Abbiamo lavorato in commissione Bilancio per scremare il testo e approvare alcuni emendamenti che considero decisivi per dare risposte alle categorie produttive ed ai siciliani. Voglio sottolineare che aumentano gli stanziamenti per i portatori di handicap con una somma aggiuntiva di 3 milioni di euro. Mentre la lotta alla povertà trova 2,5 milioni di euro da utilizzare anche per il ricovero di persone in condizione di grave emarginazione. Un aiuto concreto viene dato anche ai Comuni per sostenere gli extra-costi per i rifiuti: previsti 40 milioni per lo smaltimento degli scarti. Grazie alla Lega vengono previsti 7,7, milioni di euro per l’acquisto di 103 scuolabus. Il nostro partito ha sostenuto anche il fondo da 3 milioni per l'editoria, con uno stanziamento ad hoc per l’editoria libraria e con una dotazione che garantirà un aiuto concreto in termini occupazionali ai precari delle testate giornalistiche. La manovra ora approda all’Ars e siamo certi che entro pochi giorni diventerà legge». Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia