Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera di commercio Sud-Est, Schifani al commissario Belcuore: «Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici Sac»

PALERMO (ITALPRESS) – “Erogare il contributo agli allevatori per l’acquisto di foraggio nel più breve tempo possibile”. E’ l’input che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dato nel corso di una riunione con i dirigenti generali dei dipartimenti Bilancio e Agricoltura, Ignazio Tozzo e Dario Cartabellotta e con il capo di gabinetto di

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha inviato ieri una nota formale al commissario straordinario della Camera di commercio del Sud-Est, Antonio Belcuore, sollecitando l’approvazione del bilancio e chiedendo il rinvio della nomina dei nuovi vertici della Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso e partecipata dall’ente camerale. Lo dice la Regione siciliana.

«Desidero richiamare la sua attenzione - scrive Schifani - sull'urgenza di approvare il bilancio dell’ente, passaggio fondamentale per garantire la continuità operativa e il corretto funzionamento delle attività».

Schifani ha inoltre invitato il commissario ad astenersi da decisioni sulla governance della Sac, evidenziando che «tale scelta spetta agli organi della Camera di commercio, una volta ricostituiti, per assicurare una rappresentanza adeguata e il rispetto delle procedure».

In attesa della ricostituzione degli organi ordinari dell’ente, il presidente ha chiarito che «l'attuale consiglio di amministrazione della Sac rimarrà in carica» e ha assegnato a Belcuore «l'onere di procedere con immediatezza e urgenza alla composizione degli organismi entro il 31 agosto 2025».

Il presidente della Regione, infine, confida nella collaborazione del commissario Belcuore «per garantire il buon andamento delle attività e il rispetto delle volontà istituzionali espresse».

Caricamento commenti

Commenta la notizia