Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nella piazza di Mondello diventa giornaliero il doppio turno di raccolta dei rifiuti

Il servizio è rivolto alle aziende del settore food. La seconda esposizione di spazzatura prevista a chiusura delle attività di ristorazione

A partire da domani, lunedì 12 agosto, tutti i giorni della settimana (da lunedì alla domenica), durante il periodo estivo, sarà attivato il secondo ritiro della frazione organica per le utenze commerciali food che si trovano in piazza a Mondello, la borgata marinara di Palermo.

La seconda esposizione, esclusivamente della frazione organica, da parte delle utenze dovrà avvenire in turno serale a chiusura delle attività di ristorazione con conseguente raccolta da parte di Rap durante il turno notturno oppure antimeridiano del giorno successivo. Lo rende noto la Rap, l’azienda che in città cura la gestione della raccolta dei rifiuti.

La Rap spiega che «questo nuovo servizio, d’accordo con i rappresentanti dei commercianti food della piazza di Mondello, integra quello avviato dall’azienda Rap lo scorso 2 agosto, che prevedeva il doppio ritiro della frazione organica nel fine settimana. Ciò consentirà di ottemperare alla direttiva del sindaco sulle borgate marinare che, insieme al centro storico cittadino, rappresentano momento peculiare di svolgimento del servizio di igiene pubblica per l’elevato flusso di turisti e cittadini che fruiscono sia del tesoro storico-monumentale cittadino che dei servizi offerti dalle località marine poste all’interno del territorio urbano».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia