Accese ieri sera alle 21, a Palermo, le quattro torri faro dello svincolo Brasa di viale Regione Siciliana, quello che porta in via Ernesto Basile. Sono equipaggiate con proiettori a tecnologia led di ultima generazione. L’operazione segue i precedenti interventi che hanno visto l’attivazione delle tre torri faro in via Belgio e delle due torri faro in zona Oreto. Dal 26 agosto si procederà con l’ultimazione dell’installazione di proiettori a led sulle tre torri faro di viale Lazio, di cui una è già attiva. Lo rendono noto il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Totò Orlando.
«Proseguono - si legge in una nota - gli interventi per l’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della città, curati dall’assessorato Lavori Pubblici, ufficio Illuminazione pubblica e Impianti tecnologici». L’utilizzo della tecnologia Led di ultima generazione garantisce una elevata efficienza energetica, migliorando sensibilmente l’illuminazione in termini di visibilità e consentendo una significativa riduzione dei costi di consumo di elettricità e di manutenzione, oltre a ridurre le emissioni di CO2. «Si tratta di opere infrastrutturali di pubblica illuminazione - dicono Lagalla e Orlando - che assicureranno stabilmente ai cittadini maggiore sicurezza e migliori condizioni di vivibilità».
«Un intervento importante - dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo in Consiglio comunale, postando sui social le foto dell'accensione degli impianti - dopo quelli analoghi in via Belgio e in zona Oreto, frutto del lavoro dell’amministrazione comunale, dell’assessore Totò Orlando e degli uffici».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia