Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Siciliana, scelto l'assessore all'Economia: è l'avvocato palermitano Alessandro Dagnino

L'avvocato Alessandro Dagnino

È Alessandro Dagnino il tecnico a cui Renato Schifani ha intenzione di affidare le chiavi del bilancio regionale. L’avvocato palermitano è l’uomo che dovrebbe sostituire Marco Falcone alla guida dell’assessorato all’Economia.

Dagnino, giurista cinquantenne esperto in materie economiche e amministrative, è stato in passato consulente di vari assessori all’Economia. E oggi è stato a colloquio con Schifani. Nelle stesse ore a Palazzo d’Orleans si è visto anche Falcone, appena rientrato da Bruxelles dove si è insediato all’europarlamento.

È così che la scelta di Schifani ha preso quotazioni decisive in vista della nomina, che il presidente vorrebbe fare a brevissimo per consentire al nuovo assessore di lavorare alla manovra correttiva da 160 milioni che l’Ars esaminerà dalla fine della prossima settimana.

Su tutto ciò manca solo l’ufficialità ma i principali alleati del presidente sono già stati informati. Tanto più che l’uomo su cui Schifani sembrava puntare fino a qualche giorno fa, Totò Sammartano, aveva già fatto sapere di avere qualche perplessità sull’ingresso in giunta. E a questo punto Sammartano resterà capo di gabinetto a Palazzo d’Orleans, mantenendo il ruolo di regista amministrativo dell’attività del presidente della Regione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia