Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, il giuramento dei nuovi assessori e la distribuzione delle deleghe

Il sindaco Arcidiacono: «Sono certo che ognuno sarà in grado di gestire e lavorare con grande capacità e competenza»

nuova giunta 2024 Monreale

Dopo  la vittoria alle  amministrative dell’8 e 9 giugno scorso per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale del Comune di Monreale, è stata nominata la nuova giunta. Stamattina (1 luglio) in Sala Rossa, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento dei nuovi assessori nominati dal sindaco Alberto Arcidiacono, alla presenza del segretario generale del Comune, Giovanni Impastato.

Le deleghe sono state così distribuite : Salvatore Giangreco  Sport, Spettacolo, Partecipazione democratica e Ufficio Europa; Filippo Giurintano si occuperà di polizia municipale, Protezione civile e Randagismo; Francesco La Barbera guiderà gli assessorati  Edilizia Privata, Attività Produttive, Edilizia Scolastica, Suap, Personale, Beni Culturali ed Unesco e Trasporti Pubblici; Giovanni La Corte ha ricevuto le deleghe Gestione finanziaria e Tributi, Servizi idrici e Interventi manutentivi generali. A Giulio Mannino vanno le deleghe Gestione rifiuti, Verde e arredo Urbano. Antonella Romano si occuperà di Affari istituzionali e generali, Affari legali, Beni confiscati, Patrimonio, Turismo e Pari opportunità. L’incarico di vicesindaco va all’assessore Riccardo Oddo che va a ricoprire anche il ruolo di assessore ai Servizi e Attività Socio assistenziali, Servizi cimiteriali e Politiche giovanili.

«È un momento particolarmente intenso - ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono- ho l’onore di nominare il gruppo di lavoro che sarà a mio fianco ed è per un momento emozionante
che ci porta ad affrontare nuove sfide. Abbiamo ricevuto un grande riscontro e abbiamo il dovere di dare delle risposte. Sono certo che ognuno sarà in grado di gestire e lavorare con grande capacità e competenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia